venerdì 18 gennaio 2019

Anteprime - "Il fabbricante di sogni" di R.M. Romero, uscirà il 26 Febbraio

Nuova anteprima per la Dea Planeta, con "Il fabbricante di sogni" di R.M. Romero. Il debutto di questa autrice, uno strano miscuglio di fantasia e storia brutale, viaggia tra la Terra delle Bambole, che è stata distrutta da ratti malvagi, e Cracovia, in Polonia, durante la seconda guerra mondiale. Uscito due anni fa in America, finalmente sarà disponibile in Italia dal 26 Febbraio.
Titolo: Il fabbricante di sogni
Autrice: R.M. Romero
Pagine: 228
Genere: Fantasy, Historical 
Casa Editrice: Dea Planeta
Data di uscita: 26 Febbraio 2019

Cracovia, 1939. Solo chi crede nella magia può sopravvivere alla realtà.

Karolina è una bambola che vive nella Terra incantata dei Giocattoli, almeno fino al giorno in cui una terribile guerra infrange l’idillio.
Costretta a fuggire, Karolina si trova come per magia a Cracovia, nella bottega di un vecchio giocattolaio. Jozef è un uomo burbero e solitario che pensa solo per sé, ma con l’arrivo di Karolina la sua vita cambia. Nella bottega torna il sorriso e il giocattolaio, su consiglio di Karolina, si avvicina anche a un violinista ebreo e a sua figlia, per cui inizia a realizzare splendidi giocattoli. Ma, quando tutti sembrano finalmente aver trovato la felicità, l’ombra nera del nazismo si allunga su Cracovia. I nuovi amici ebrei sono in pericolo, e Jozef non intende abbandonarli per nessun motivo. Anche se questo significa sacrificare se stesso.

R.M. ROMERO è un’autrice cubano-americana di origine ebraica. Vive a Miami Beach con il suo gatto nero. Quando non si dedica alla scrittura, si diverte a leggere fiabe e a cerca di studiare il polacco

5 commenti:

  1. Ciao, interessante, me lo segno; grazie per la segnalazione

    RispondiElimina
  2. Peccato che il libro non esca in tempo per il Giorno della Memoria perché sarebbe stato perfetto.
    Me lo segno.

    RispondiElimina
  3. Si direbbe un'interessantissima commistione fra storia e immaginazione... Prendo nota del titolo, grazie mille per la segnalazione! ^____^

    RispondiElimina
  4. Questo pare proprio bello. Lo prendo sicuro ;)

    RispondiElimina

I vostri commenti alimentano il mio blog!
Se quello che ho scritto ti è piaciuto, lascia un segno del tuo passaggio. Te ne sarò grata.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...