venerdì 1 aprile 2022

Recensione - "I segreti di Woodhills. Lo Zenit" di S.L. Borowski

Benvenuto aprile! E con lui anche la prima recensione del mese. *rullo di tamburi*
Finito pochi giorni fa il primo libro dei Segreti di Woodhills, non avrei mai immaginato che questa trilogia mi prendesse così tanto. Questi libri me li sto divorando, e ne sono felice, ovviamente. Questo seguito poi è stato ancora più bello del primo!
Titolo:
 Lo Zenit
Autore: S.L. Borowski
Serie: I segreti di Woodhills #2
Genere: Paranormal Fantasy
Pagine: 241
Editore: Cherry Publishing
Data di uscita: 3 marzo 2022

AMAZON

Quando sono arrivata a Woodhills tre mesi fa, non mi sarei mai aspettata di dover affrontare un altro volto del mio essere. Non sapevo che questa città sarebbe stata la mia eredità; di certo, non mi aspettavo di trovare l'amore, e ancor meno che il mio cuore si sarebbe spezzato ancora dopo il mio arrivo. Ezra Folley ha firmato la sua condanna a morte innamorandosi di me, ma abbiamo comunque corso il rischio. E oggi devo fare di tutto per proteggerlo da me stessa, anche a costo di costringerlo a odiarmi.

Sono Violet Clayton. Sono una guardiana, innamorata di un lupo, il mio nemico giurato per natura.
E farò di tutto per averla vinta.

La serie "I segreti di Woodhills"

01 - Tomo 1: L'alba
02 - Tomo 2: Lo zenit
03 - Tomo 3: Il crepuscolo

E' sempre bello quando si trova una storia che da soddisfazione. Quando una scrittrice, o uno scrittore, riesce a donare al proprio lettore un'avventura carica di emozioni. Adoro quando mi trovo davanti una tale scoperta.
La trilogia de I segreti di Woodhills è entrata nel mio mondo quando da una semplice cover il mio cuore ha capito che era la giusta lettura... il sesto senso non sbaglia mai!
Una storia tra creature speciali che, tra amori e delusioni, dispiegano le proprie ali in una trama avvincente e deliziosa.
Ho finito il primo volume poche settimane fa, che eccomi subito alle prese con il suo seguito. Continuazione che oltretutto ho trovato migliore del primo, fatto strano a dire il vero, perché di solito i secondi di una trilogia sono per lo più libri di passaggio e questo, anche se lo è, mi ha coinvolta maggiormente. Questo perché Ezra, il personaggio maschile è stato più presente. Infatti in questo libro avremo in aggiunta anche il suo pov, alternandosi a quello di Violet. E' stato bello poter avere accesso anche alle sue sensazioni, una finestra aggiunta che mi ha dato modo di amarlo ancora di più. 

[Spoiler Allert se non avete letto il primo libro]

Violet dopo aver scoperto di essere una guardiana, è partita per mesi per allenare sia il suo corpo che la sua mente ad esserlo. Sopratutto il suo primario obbiettivo era quello di riuscire a distaccarsi da Ezra per paura di poterlo ferire fisicamente, ma anche emotivamente.
Lupi e guardiani sono nemici e una loro unione non è tollerata, come anche non è accettabile la presenza stessa di Violet, essendo un ibrido tra le due "razze".
Il Consiglio ha sempre dominato con le sue regole. I lupi non possono sconfinare, i guardiani non possono vivere più di uno nella stessa città. 
Ma se tutto questo fosse solo una menzogna per tenere lupi e guardiani sotto controllo? 
A quanto pare esiste una profezia: Ci sarà qualcuno nato per sovvertire il Consiglio. Forse Violet ha questo scopo, forse il fatto stesso che lei esista conferma già che tutto questo loro mondo può essere diverso.

In questo secondo capitolo come ho già accennato prima, scopriremo di più sul carattere dei due protagonisti. Sono due adolescenti quasi maggiorenni e alle spalle hanno tante responsabilità... forse troppe. Entrambi forti e caparbi all'esterno ma fragili all'interno. Due ragazzi che vorrebbero amarsi ma che sanno di non poterlo fare. 
Violet è cresciuta. Sono bastati tre mesi ed è cambiata. Vedremo la sua crescita, il suo maturare... da ragazzina capricciosa a donna con una testa sulle spalle.
Ho amato i pov alternati, ho amato sapere cosa pensasse Ezra, mi piace quando il bello di turno è anche sensibile. Sapere le sue emozioni è stato intenso. Come intensa è stata la lettura di tutto questo libro.
Soffriremo con loro per il fatto di dover stare separati, per i litigi, le incomprensioni. Tutti sentimenti che si provano a quell'età e son tornata anch'io ragazzina ai miei ricordi dei primi amori. Tante belle emozioni, mi sono trovata più volte a sorridere durante la lettura... e il finale poi.... dov'è il seguito? Mi serve subito!!!

Recensione di

1 commento:

  1. Stiamo calmi, signorina, prima o poi arriverà a casa tua, visto che siamo all'1/4 e il libro è uscito il 25/3! Sembra interessante, ottima recensione, grazie

    RispondiElimina

I vostri commenti alimentano il mio blog!
Se quello che ho scritto ti è piaciuto, lascia un segno del tuo passaggio. Te ne sarò grata.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...