giovedì 6 gennaio 2022

Book Tag #7 - Buoni propositi 2022


Buongiorno a tutti! Oggi è la Befana e come si sa porta via tutte le feste... ma siamo anche appena entrati nel nuovo anno e per questo motivo diamo il via ai nuovi propositi, anche se non ne faccio mai per non deludere le mie aspettative :P
Ma quest'anno ho voluto partecipare al Book Tag con le mie amiche blogger... e quindi mi tocca rispondere!


1. Serie interrotte

Sicuramente non continuerò più The Hazel Wood di Melissa Albert, il secondo libro mi ha stufata, non oso immaginare il seguito. Però mai dire mai...

2. Reading Challenge

Non partecipo mai alle Reading Challenge, anche perché non sono capace di rispettare liste o traguardi. Io vivo alla giornata!

3. Scoprire nuovi autori e affrontare nuovi generi

Quello lo faccio in automatico. Collaborando con diverse CE, mi capita sempre di leggere autori a me sconosciuti. Per il genere bè... ce ne sono un paio che proprio non digerisco, come le biografie, i saggi, gli erotici. Magari però potrei azzardare con una biografia. Ad esempio mi ha sempre incuriosito il libro di  Michelle Obama.

4. Cartacei

Ho un e-reader e ho notevolmente diminuito i cartacei, ma qualcuno ci scappa sempre...

5. GDL (gruppi di lettura)

Mai fatti e mai li farò, mi piace leggere quando voglio e cosa voglio... non riuscirei a stare dietro ad un gruppo leggendo in contemporanea.

6. Conferma amiche blogger

 Ormai sono 4 anni che ho aperto il blog e con alcune blogger ho proprio stretto dei rapporti di amicizia.
Mi piace fare affidamento su alcune di loro e mettermi sempre in gioco confrontandomi.

7. Leggere almeno 50 libri

Quest'anno ho proprio rallentato le letture, negli anni precedenti arrivavo almeno a 80 libri, ma mi ero resa conto che la lettura era diventata un dovere, verso le CE e gli autori che continuamente mandano proposte via mail.
Nel 2021 ho voluto dare una botta di arresto e non sono nemmeno arrivata a 50 libri, anche se per poco. Quindi il prossimo obiettivo sarà superare almeno quella cifra, pur sempre mantenendo la mia vita da blogger rilassata e piacevole.

8. Bonus: Partecipare a più eventi organizzati dalle CE

Spesso le CE organizzano RP o BT per promuovere le uscite dei libri, ma io anche se amo organizzarli, sono molto restia a partecipare, questo sempre perché non mi piace dover leggere un libro in tempi prestabiliti o magari di corsa, a me piace leggere quando voglio e posso. Però vorrei essere più presente.

5 commenti:

  1. Secondo me dovresti provare una sfida di lettura, ma la devi prendere proprio come gioco, a me divertono molto. Poi chiaramente leggo secondo i miei tempi e i miei desideri.

    RispondiElimina
  2. Io invece amo i gruppi di lettura. Mi diverto molto a leggere e commentare con le amiche. Invece ho deciso di diminuire i vari eventi perché non riesco più a starci dietro. E come te ho abbassato il numero dei libri da leggere nell'anno.

    RispondiElimina
  3. secondo me fai bene a seguire il tuo modo di essere, anche se le sfide ci aiutano a superare scogli e a vivere esperienze nuove

    RispondiElimina
  4. A me piacciono i gruppi di lettura ma ho dovuto abbandonarli perché i troppi impegni non mi permettevano di stare al passo.

    RispondiElimina

I vostri commenti alimentano il mio blog!
Se quello che ho scritto ti è piaciuto, lascia un segno del tuo passaggio. Te ne sarò grata.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...