lunedì 27 gennaio 2020

Made in Italy #53

Buon Lunedì a tutti!
Come sapete ogni tanto in questo giorno della settimana posto la rubrica "Made in Italy", in cui vi segnalerò libri italiani di autori emergenti (autopubblicati e non) che ho trovato in giro per la rete o che mi sono stati segnalati dagli autori stessi. Lo scopo di questa rubrica è quello di farvi conoscere nuovi scrittori, che sicuramente meritano tutta la nostra attenzione!

Voglio precisare inoltre che questi non sono libri che ho letto, quindi non ci sarà la mia opinione personale.

Ma iniziamo subito....

Titolo: Il Fabbricante di Suoni
Autore: Alessandro Ricci
Genere: Favola
Pagine: 120
Editore: Arpeggio Libero
Data di uscita: 13 Maggio 2019

AMAZON

Sinestenia è un mondo fantastico dove colori e suoni sono la stessa cosa, qui vive Gabriel un bambino sordo dalla nascita che perciò non riesce nemmeno a vedere i colori. Discriminato anche dalla sua famiglia per la sua diversità Gabriel avrà l'occasione di dimostrare il suo coraggio e il suo grande cuore quando i colori verranno misteriosamente rubati, gettando tutta Sinestenia nel Caos. Seguendo un'antica leggenda si metterà alla ricerca del mitico Fabbricante di Suoni, colui che per primo donò i colori ai Sinestesiani. Durante il suo viaggio incontrerà Blundo, uno strano orco mannaro, che lo aiuterà a portare a termine l'importante missione.
Titolo: La leggenda di Eracle. Fuga verso Delfi
Autore: Gilbert Gallo
Genere: Fantasy
Pagine: 60
Editore: Delos Digital
Data di uscita: 26 Novembre 2019

AMAZON

Vi era un tempo in cui Eracle non era ancora “famoso”. In quel tempo, l’uomo che sarebbe diventato il più forte e temuto eroe di Hellas si chiamava Alceo e conduceva una vita tranquilla a Tebe con i suoi familiari. Le vicende narrate nel libro partono con un terribile raptus di follia durante il quale Alceo uccide sua moglie e i suoi figli. Grazie al suo amico Anticiro riesce a rinsavire, solo per rendersi conto che le implacabili Erinni, le inesorabili punitrici divine, sono già sulle sue tracce per infliggergli una morte atroce ed eterni supplizi nel Tartaro. Alceo è sicuro che ci sia un complotto divino contro di lui: qualcuno dei Numi doveva avergli fatto compiere un crimine così orrendo solo per potersi liberare di lui “senza sporcarsi le mani”. Spinto dalla vendetta e dal desiderio di saperne di più, Alceo non ha che una scelta: arrivare al santuario di Delfi prima che lo raggiungano le Erinni. Solo lì, interrogando l’Oracolo, potrà scoprire chi lo abbia messo in quella terribile situazione per poi poter vendicare i suoi cari. Ha così inizio la disperata lotta di Alceo contro il tempo e contro un Destino avverso che sembra inesorabile. Riuscirà Alceo ad arrivare in tempo a Delfi? Chi sarà il dio misterioso che trama contro di lui? Intrighi divini, onore e vendetta fanno da cornice a questo libro in cui l’eroe sarà messo a dura prova da nemici implacabili, da mostri terribili ma soprattutto dal Fato ineluttabile.
Titolo: In tasca la paura di volare
Autore: Lorenzo Foltran
Genere: Poesia
Pagine: 96
Editore: Oédipus Edizioni
Data di uscita: 1 Gennaio 2018

AMAZON

In tasca la paura di volare è una raccolta di 67 poesie divise in tre sezioni: Donne sparse, I lampioni e nessun altro e In tasca la paura di volare.

Scostate le fronde ultime, un saluto e ciascuno alla sua strada. Le prime luci, rade (è notte e la più parte dorme) fanno sicuro l'accesso al villaggio.
Titolo: Melograno
Autore: Gaetano B. Mungari
Genere: Narrativa
Pagine: 433
Editore: Self Publishing
Data di uscita: 30 Aprile 2019

AMAZON

Sedici anni. L’età in cui un’energia inarrestabile scorre impetuosa come le cascate del Niagara. Nelle vene, nelle gambe, nella testa, nel cuore. Simile alla lava ruggente di un vulcano, che non riesce a esplodere e a mostrare al mondo la sua bellezza e la sua potenza terrificante, per via di un misterioso tappo che tiene chiuso il cratere. È questo il filo sottile che lega la dolce sensibilità e l’intelligenza intuitiva di Andrea, ammutolita da una figura paterna opprimente, la genialità di Paolo, oppressa dentro un corpo brutto e insignificante, il coraggio e il carisma di Gianni, sovrastati dal destino infame di essere nato e vissuto nel posto sbagliato, la bellezza e la sensualità senza limiti di Luisa e Barbara, torturate, avvelenate e schiacciate da un macigno pesantissimo: le vite fallimentari delle rispettive madri. Sono loro i protagonisti di questo romanzo apparentemente adolescenziale: sedicenni simili a bellissimi e splendenti chicchi di melograno, che non riescono a sprigionare e deliziare il mondo del loro meraviglioso succo rubino a causa di un’opprimente barriera trasparente. Ma cosa accadrebbe se uno spillo misterioso bucasse quella sottile, trasparente e invisibile pellicina? Che cosa se la cronica incoscienza degli adolescenti fosse per miracolo spazzata via dalla consapevolezza della propria forza? Tutto inizia in un normale sabato sera, nella pista da ballo di una discoteca, sotto i decibel martellanti di una musica house tribale…

Avete trovato qualcosa di interessante?

3 commenti:

  1. Ho sentito nominare solo il primo, grazie per le segnalazioni

    RispondiElimina
  2. Ciao! Non conoscevo questi romanzi :-) Grazie per le segnalazioni!

    RispondiElimina
  3. Ciao! Sembrano tutti titoli interessanti, ma io adoro le raccolte di poesie quindi forse farò un pensierino su In tasca la paura di volare.

    RispondiElimina

I vostri commenti alimentano il mio blog!
Se quello che ho scritto ti è piaciuto, lascia un segno del tuo passaggio. Te ne sarò grata.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...