lunedì 16 agosto 2021

Recensione - "Inappropriate" di Vi Keeland

Buongiorno a tutti! Come ben sapete qui in Sicilia stiamo letteralmente bruciando dal caldo, non se ne può più. Non abbiamo il piacere nemmeno di uscire la sera e trovare un po' di sollievo perché anche la notte ci sono 30°... Aria condizionata accesa tutto il giorno e la bolletta sarà terribile... aiuto! 
L'unica mia consolazione è che prima o poi questa estate infernale finirà, ma con lei anche le vacanze... insomma, mai una gioia! Anzi, in verità una gioia c'è stata, la lettura di questo libro che mi ha piacevolmente accompagnata in questi giorni. Ed io sogno con questi uomini magnifici in copertina...
Titolo:
Inappropriate
Autore: Vi Keeland
Genere: Contemporary Romance
Pagine: 294
Editore: Sperling & Kupfer
Data di uscita: 13 luglio 2021

IBS.it

AMAZON

Lei è un'affascinante conduttrice televisiva. Lui, il sexy proprietario del network in cui lavora. La loro attrazione non potrebbe essere più inappropriata, ma l'amore non è mai la scelta sbagliata. Di ritorno dalle vacanze, Ireland Saint James, nota conduttrice televisiva, non crede ai suoi occhi quando si trova sulla scrivania una lettera di licenziamento per comportamento inappropriato. Il motivo: un video di lei in topless sulla spiaggia. Oltraggiata, manda un'email di fuoco a Grant Lexington, il presidente del network, che non ha mai incontrato di persona, e lascia l'ufficio. Quando scopre che è stato il suo diretto superiore a postare per vendetta il video incriminato, Ireland lo affronta e, a quel punto, Grant la riassume, licenziando chi l'ha ingiustamente accusata. Tornata al lavoro, l'attrazione tra lei e il presidente del network comincia a crescere e pian piano si trasforma in amore. Tuttavia, nel corso del tempo, il passato difficile di Grant diventa un fardello che mette a repentaglio la stabilità della coppia. Riuscirà Ireland a scacciare i fantasmi dell'uomo che ama o sarà costretta a rinunciare a lui per sempre?
Le storie di Vi Keeland sono quelle che servono ogni tanto per sognare ed estraniarsi dalla realtà. Storie romantiche che in tanti vorremmo vivere. I suoi protagonisti poi uomini e donne straordinari con vite incredibili e che finiscono sempre, almeno quelle che ho letto io, con un piacevole lieto fine. Un po' come quelle di Sparks, ma senza lacrime... almeno per quanto mi riguarda :P

Anche quest'ultimo libro, Inappropriate, che ho adorato, mi ha coinvolta in una storia d'amore al limite dell'assurdo, ma che mi ha fatto sognare, e ovviamente anche invidiare, il non aver mai avuto la fortuna di incontrare un uomo stra ricco e ovviamente figo da paura! (Prima che si pensi male, io amo mio marito ed è bellissimo, ma non ricco ahahahhaah).

In questa storia abbiamo due protagonisti meravigliosi. Lei, Ireland, è una conduttrice televisiva; è bella, intelligente, sa quello che vuole e soprattutto sa tener testa a chiunque in qualsiasi occasione. 

Lui, Grant, è il capo indiscusso della rete televisiva dove lei lavora. Caso vuole che il loro incontro nasca da una situazione abbastanza sgradevole, ma per noi molto divertente. Dopo un licenziamento improvviso Ireland manda una mail inopportuna al presidente del network, dicendogliene quattro. Grant è così divertito da quella mail, che decide di incontrarla... e da qui scatta l'attrazione. Sono due persone in carriera e affascinanti; entrambi hanno la testa sulle spalle e sanno bene destreggiarsi in ogni occasione... peccato però che i loro piani saranno sconvolti da qualcosa che non avrebbero mai potuto e voluto immaginare...

Mi voltai. Mio Dio, quell'uomo era bellissimo. Era di quella bellezza che attirava il tuo sguardo mentre camminavi e che ti faceva inciampare da sola: in pratica, una bellezza pericolosa da cui le donne dovrebbero tenersi alla larga, in particolare quando sfoderava quel suo sorriso presuntuoso.
Quando si legge un libro della Keeland si sa già che le sorprese non tarderanno ad arrivare, oltre al fatto che ha una scrittura bellissima e fluida e non ci si rende conto che le ore che passano veloci.
I suoi sono instalove, le attrazioni fisiche e sessuali immediate. I suoi uomini sono rudi, ma solo all'apparenza, perché poi sono dei cuccioli mansueti. Le donne invece sono forti, molto femminili e con le palle... fatemelo dire! 
Ma le trame di questa autrice non sono mai rose e fiori, perché in fondo c'è sempre qualche passato, non proprio piacevole, che pian piano emerge. Una realtà abbastanza tragica che in questo caso hanno segnato la vita di uno dei protagonisti, e che lo hanno spinto a sette anni di avventure superficiali e senza impegno. Qualcosa di molto profondo e importante.
Potrei leggere le sue storie continuamente, non mi stancano mai e mi fanno sognare. Mi piace sopratutto che non esiste differenza di genere, lui o lei sono sempre alla pari, come diritti e doveri. Le sue donne sono fiere di esserlo, sicure di sè... non fragili donzelle da salvare, ma donne forti che vogliono e ottengono!  E poi come ho detto sopra, le storie sono sì carine e romantiche, ma hanno la profondità di argomenti delicati che affrontano tematiche anche molto serie.
Insomma, questa autrice mi piace molto e le sue storie semplici una dolce compagnia per chi come me sogna sempre l'amore.

Recensione di

1 commento:

I vostri commenti alimentano il mio blog!
Se quello che ho scritto ti è piaciuto, lascia un segno del tuo passaggio. Te ne sarò grata.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...