lunedì 12 febbraio 2024

Recensione - "Written in the stars" di Alexandria Bellefleur

Titolo:
Written in the stars
Autore: Alexandria Bellefleur
Genere: Contemporary  Romance
Pagine: 304
Editore: Leggereditori
Data di uscita: 27 ottobre 2023

AMAZON

L’amore – e l’inevitabile cuore spezzato – è l’ultima cosa di cui Darcy Lowell ha bisogno, e per impedire al fratello di intromettersi nella sua vita sentimentale mente spudoratamente sulla riuscita dell’ultimo appuntamento al buio che le ha organizzato. Elle Jones, astrologa di professione, sogna l’anima gemella. Ed è certa che non si tratta di Darcy, una donna troppo rigida, puntuale e analitica per una persona dallo spirito libero e avventuroso come il suo. Tuttavia, quando il fratello di Darcy – e suo nuovo socio d’affari – esprime gioia per la loro intesa, Elle ne rimane perplessa. Darcy la prega di stare al gioco e lei accetta, ma a una condizione: dovrà aiutarla con la sua famiglia invadente durante le vacanze natalizie. Di certo non si aspettano molto da questa farsa, ma forse gli opposti si attraggono sul serio quando il vero amore è scritto nelle stelle... Una commedia vivace e sensuale, una lettura natalizia che porterà gioia e romanticismo perché, si sa, l’amore non ha regole se non quelle del cuore.
L'amore è una cosa meravigliosa, ma può fare anche tanto male. E' quello che ha provato Darcy quando la sua ultima relazione, la più importante, le ha spezzato il cuore. Darcy è una persona pragmatica, realista, i suoi piedi son ben ancorati a terra. E poi c'è Elle il suo opposto. Lei crede nell'astrologia, è una persona vivace, con la testa sempre per aria e porta con se sempre tanta gioia.
Bè... inutile dirvi come proseguirà la storia, tanto lo abbiamo già capito no? Ma se da un lato si è già capita l'evoluzione e magari anche la conclusione di questa storia, sarà il suo contenuto che ci farà innamorare.

Written in the stars (scritto nelle stelle) è una commedia romantica, una di quelle vere che ci sarà sorridere, che ci terrà in ansia, che ci farà gioire e infine battere il cuore.
Due donne che sanno cosa vogliono, una l'amore vero, l'altra la serenità mentale... due donne che per un caso di conoscenze in comune, e aggiungerei anche per un fratello invadente, finiranno per incontrarsi per un appuntamento al buio. E se da un lato nascerà un accordo formale, dall'altro l'amore non è un sentimento che si può contenere e se deve nascere, troverà la sua strada... che si voglia o no. 

Alexandria Bellefleur ha una scrittura frizzante e molto scorrevole. Leggere il suo libro è stato come bere un bicchiere d'acqua, scrittura semplice e facile da leggere. Si comincia e subito si entra nella storia conoscendo le due protagoniste che non mancheranno di farsi piacere, chi per il suo carattere forte e chi invece per la sua briosità.
Due caratteri opposti, ma anche comuni in cui è facile immedesimarsi, se non addirittura trovare in se qualcosa di entrambe. Pochi, ma perfetti, personaggi secondari e il tutto rinchiuso in pochi luoghi, ma è questo che ho sopratutto adorato, il fatto che la storia ci viene servita in una piccolo scrigno dove dentro c'è un piccolo mondo, il mondo intorno a Darcy ed Elle. 
«Carl Segan ha detto che siamo fatti di stelle ed è vero, sai?» [...] Gli occhi di Elle brillarono, scintillando come le stelle di cui parlava, mentre sbatteva le palpebre e indicava il cielo. «Siamo letteralmente fatti di polvere di stelle.» La luce della luna danzava sulla punta delle ciglia bionde e chiare di Elle e faceva scintillare i suoi occhi. Se c'era una persona fatta di stelle, quella era lei.
Leggere questo libro è stata una cura. Una cura dell'anima. Una coccola piena di amore. Niente capitomboli o colpi di scena particolarmente artificiosi, ma una storia lineare e semplice. Era la prima volta che leggevo un libro romantico con due donne protagoniste, sono avvezza alle storie LGBT, ma è più facile trovare gli uomini nei ruoli principali. Mi è piaciuto molto e ne sono contenta.
Forse però avrei voluto sapere di più ed ecco il motivo delle mie 4 stelle invece di 5. Avrei apprezzato anche qualche capitolo in più dopo la conclusione, mi piace sempre curiosare su cosa può succedere dopo, ma lasciare a noi questa fantasia, ragionandoci, non è stata una mossa così sbagliata. 

Recensione di

1 commento:

I vostri commenti alimentano il mio blog!
Se quello che ho scritto ti è piaciuto, lascia un segno del tuo passaggio. Te ne sarò grata.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...