martedì 9 agosto 2022

Book Tag #10 - Book Lovers Day!

Buongiorno a tutti! Oggi è il "Book Lovers Day", ossia la giornata dedicata agli amanti dei libri e come al solito per festeggiarlo vi propongo un Book Tag, composto da alcune domande e le mie relative risposte. Come sempre insieme a me le mie amiche blogger Manuela,  Dolci e Chicca.
1. Come scegli la tua lettura

Di solito vengo colpita dal classico colpo di fulmine. La cover è la prima cosa che guardo e se mi attira allora leggo la trama. Sì, lo so... sono una che si fa abbindolare dalle apparenze ahahahah Ma non è sempre così, a volte mi influenzano anche le letture delle mie amiche blogger, e se ovviamente la trama rientra tra i miei gusti, allora è fatta. 

2. Qual è il tuo posto preferito dove leggere?
Premesso che leggo ovunque, adoro leggere fuori sul balcone. Mi piace stare all'aria aperta e immergermi in modi lontani. Ovviamente questo luogo si riduce solo alle belle giornate. D'inverno il divano, la poltrona, il letto... dammi un plaid e leggo anche sul balcone :P

3. Hai un segnalibro preferito?
Sì, certo... il mio! Ho stampato dei segnalibri con la grafica del mio blog da dare ad amici e conoscenti. Li ho portati anche al Salone del Libro a Torino quando ho partecipato alla fiera per distribuirne un po'... 
4. Quando leggi prendi appunti e/o segni i passi preferiti? Se sì come lo fai?
No, mai preso appunti. Se leggo col Kobo, il mio e-reader, visto che si può fare, evidenzio delle frasi che mi hanno colpita, più che altro per poterle riportare nelle recensioni. Se invece leggo un cartaceo e ho il cellulare accanto allora faccio una foto. Viva la tecnologia!
5. Hai oggetti a tema libro?
Sì, certo... come non si può non averne? Tazze, lampade... funko-pop... pupazzetti, portachiavi... borse....
6. Quali sono gli ultimi acquisti librosi che hai fatto?
Le ultime aggiunte alla mia libreria sono ancora in attesa di esser lette: Uova di Hitonari Tsuji, autore giapponese e La collezionista di anime di Kylie Lee Baker, autrice di origini miste, orientali e inglesi. 

Queste sono le mie risposte, se volete potete scrivermi le vostre... e non dimenticate di passare anche dai blog delle mie amiche. 

Letture a pois - Le mie ossessioni Librose Librintavola -

6 commenti:

  1. Mi manca il tuo segnalibro eppure è tanto che ormai ci conosciamo... Uova ero tentata di prenderlo, poi ho preso un altro libro, ma non è detto che non arrivi presto nella mia libreria, ha una cover così carina (eh, sì anche io mi faccio abbindolare dalle belle cover!!!)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai perfettamente ragione te ne manderò una al più presto *_* La cover di Uova è troppo bella XD

      Elimina
  2. Bellissimo Booktag per una giornata che non conoscevo! Risposte dirette e sempre molto interessanti. Il salone del libro deve essere stata una bella esperienza ❤️

    RispondiElimina
  3. Ma che bello il tuo posto dove leggere!!! E comunque anche a me manca il tuo segnalibro

    RispondiElimina

I vostri commenti alimentano il mio blog!
Se quello che ho scritto ti è piaciuto, lascia un segno del tuo passaggio. Te ne sarò grata.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...