Titolo: Beautiful bastard
Autore: Christina Lauren
Genere: Contemporary Romance
Pagine: 228
Editore: Leggereditori
Data di uscita: 14 febbraio 2025
Autore: Christina Lauren
Genere: Contemporary Romance
Pagine: 228
Editore: Leggereditori
Data di uscita: 14 febbraio 2025
AMAZON
Ambiziosa, efficiente, gran lavoratrice, Chloe Mills ha un solo problema: Bennett Ryan, il suo capo. Esigente, prepotente, senza riguardi e magnetico: un irresistibile bastardo. Bennett è appena tornato dalla Francia e non si sarebbe mai aspettato che la voce di chi lo aiutava mentre era all’estero appartenesse a una creatura tanto spettacolare e provocante (con quella sua aria così innocente!). Nonostante i pettegolezzi, non è mai stato uno da relazioni segrete sul posto di lavoro. Ma Chloe è una tale tentazione che starle lontano è letteralmente impossibile, e per lei è disposto a infrangere qualsiasi regola... Una commedia sexy, divertente, ironica e bollente. Un romanzo che vi farà sorridere della vita e pensare che anche ciò che sembra impossibile potrebbe diventare una splendida realtà.
Già il titolo dice tutto, un classico romance hate to love con ambientazione lavorativa. E sapete cosa vi dico subito? Che io amo questi cliché!
Lui, Bennett, Mr Ryan, è il figlio del capo. Bello da impazzire: occhi nocciola, mandibola squadrata, capelli scompigliati, fisico statuario, sguardo penetrante. La sua fama di donnaiolo è conosciuta da chiunque.
Lei, Chloe, Miss Mills, è la stagista. Bella, sexy, capelli lunghi, gambe lunghe, fisico da urlo.
Lavora in quella azienda da anni, si sta preparando alla laurea. Quando subentra anche il figlio nell'ambiente lavorativo, lei viene affidata al suo team, facendogli da segretaria (tutto fare).
Entrambi hanno un carattere forte, forse troppo, e tra i due in vero non si sa chi è il vero bastardo. Le loro giornate passano a punzecchiarsi, ma lui è il capo e il modo di fare aggressivo e scortese rende la vita di Chloe un inferno. Finché... Lui cambia atteggiamento sbagliando...
Ed ecco che a pochissime pagine dall'inizio del libro avremo un primo approccio abbastanza piccante... Ma mai volgare. Ce ne saranno diversi, ovviamente, che dureranno anche diverse pagine... non vi dico l'eros...
Ma non si basa tutto su questo, tranquilli, anche perché altrimenti non mi sarebbe piaciuto.
La storia viene ben articolata tra i due che oltre all'ambiente lavorativo hanno ben poco, ma il lasso di tempo è breve, quindi ci sta. Mi è piaciuto l'alternarsi di POV tra lui e lei che permette di conoscere i pensieri di entrambi al 100% e non ci sarà pericolo di sbagliarsi perché sarà specificato a inizio capitolo.
Situazioni da ufficio, ma anche di sentimenti che vorrebbero sfociare, ma purtroppo lei è la stagista e se dovesse venire fuori questa storia per Chloe sarebbe sono umiliazione e derisione. Per quanto si può essere aperti in qualsiasi situazione, i pensieri maligni su possibili raccomandazioni verrebbero anche al più santo.
Christina Lauren, è lo pseudonimo di Christina Hobbs e Lauren Billings, sono due scrittrici che mi piacciono moltissimo per la loro scrittura molto scorrevole e semplice. Capitoli relativamente brevi che non fanno smettere di volerne di più.
Le ambientazioni, i luoghi, i personaggi come i dialoghi son ben descritti e strutturati. Forse i ruoli sono un po' troppo stereotipati e il protagonista maschile approfitta eccessivamente del suo potere di capo, ma lei non è da meno e se all'inizio si può pensare che sia una donna vulnerabile, scopriremo pian piano che invece ricopre il ruolo opposto.
Questa è una di quelle storie semplici, romantiche, che fanno battere il cuore e soprattutto passare delle ore spensierate e magari anche trasognati. L'amore è una cosa meravigliosa... E chi non lo vorrebbe vivere?
Se ve lo consiglio? Assolutamente si ❤
Nessun commento:
Posta un commento
I vostri commenti alimentano il mio blog!
Se quello che ho scritto ti è piaciuto, lascia un segno del tuo passaggio. Te ne sarò grata.