AMAZON
Nola non vede l'ora di tornare a Pandorient, il mondo nascosto nel carillon appartenuto a sua madre che ha ricevuto come regalo di compleanno. Ha voglia di ritrovare i suoi amici Andrea e Igor, e anche di conoscere meglio le avventure che la sua defunta madre ha vissuto lì quando aveva la sua età. Quando finalmente si ritrova di nuovo a Pandorient, scopre di essere nel bel mezzo di una festa nazionale, la sfilata del re Ettore I. Per passare inosservata in mezzo alla folla, Anton, un merlinese (stregone) in grado di fare grandi prodigi, gli lascia usare la polvere mimetica, che anni prima aveva creato proprio per la madre della ragazzina. Nola fa presto la conoscenza del giovane figlio di Anton, Cyprien, colto in flagrante mentre cerca di rubare alcune erbe magiche del padre. Il bambino è in realtà vittima di un ricatto di alcuni malintenzionati che forse stanno macchinando qualcosa di grave. Carbone e Gijé ci riportano ancora una volta in un mondo colorato e fiabesco dove però si riconoscono dinamiche e problemi molto simili a quelli reali, con la ferma volontà di raccontare senza edulcorare. Per questo motivo "Il carillon" è una serie che riesce a incantare ma anche a stimolare riflessioni e domande. Età di lettura: da 10 anni.
Era stato un regalo della madre e quello che conteneva all'interno è stata una sorpresa per la piccola Nola.
Questo è il secondo libro, in totale saranno sei. E non vedo l'ora di vederli tutti belli e fieri nella mia nuova libreria.
In questa nuova avventura conosceremo altri personaggi, che popolano questo mondo.
Si parlerà di un argomento molto importante, il bullismo, e la sicurezza in sé stessi.
Anche qui un elogio alle tavole che riprendono particolari interessanti. Il mondo di Pandorient è meraviglioso, ricco di magia.
La storia è molto semplice, sicuramente adatta a un pubblico giovanile, ma per chi come me ama tutto ciò che è fiabesco, non c'è limite di età.
La lettura è stata piacevole e si legge velocemente.
Ogni libro è autoconclusivo anche se ovviamente c'è un filone centrale. Ora non mi resta che attendere il seguito... E ovviamente consigliarvi questa meravigliosa serie.





Nessun commento:
Posta un commento
I vostri commenti alimentano il mio blog!
Se quello che ho scritto ti è piaciuto, lascia un segno del tuo passaggio. Te ne sarò grata.