domenica 5 luglio 2020

Anteprima - "Broken" di Don Winslow, uscirà il 9 luglio!

Titolo: Broken
Autore: Don Winslow
Genere: Thriller
Pagine: 544
Editore: HarperCollins
Data di uscita: 9 luglio 2020

Sei storie crude e sconvolgenti, adrenaliniche ma al tempo stesso capaci
di spezzare il cuore, che con il loro mix di umanità, umorismo e azione
tratteggiano un mondo di ladri inafferrabili e spregevoli truffatori,
poliziotti che lottano contro la vita dentro e fuori dal lavoro, detective privati,
spacciatori, cacciatori di taglie e fuggitivi... anime perdute che guidano
a fari spenti nella notte sull’autostrada del crimine.
Con il suo stile inimitabile, Don Winslow, maestro del crime internazionale,
ci regala sei storie che parlano di corruzione e vendetta, perdita e tradimento,
colpa e redenzione, destinate a diventare dei classici.

In sei intensi e tormentati romanzi brevi, Don Winslow ritorna ai temi cardine della sua narrazione e ad alcuni dei suoi personaggi più amati, per esplorare la ferocia ma anche la nobiltà che definiscono la condizione umana.

Broken. Eva McNabb è una centralinista della polizia. Rispondendo a una chiamata scopre che un agente è stato ucciso da una gang di spacciatori di droga. È il suo stesso figlio, Danny. E allora è lei a fare una telefonata. All’altro figlio, Jimmy. Vendica tuo fratello. Uccidili tutti.
Rapina sulla 101. Una serie di furti di gioielli sulla Highway 101 è rimasta irrisolta per anni, perché il ladro si attiene scrupolosamente a un ferreo codice di comportamento. La polizia attribuisce i crimini al cartello colombiano. Ma l’istinto del detective Lou Lubesnick gli dice che è il lavoro di un solo uomo. E per stanarlo lui è disposto a infrangere ogni regola.
Lo zoo di San Diego. Chris Shea deve risolvere uno strano caso, uno scimpanzé fuggitivo armato di pistola. Solo se ci riuscirà, la sua reputazione sarà salva. E forse avrà anche conquistato una ragazza.
Sunset. Quando Terry Maddux, leggenda del surf e criminale incallito, non si presenta all’udienza fissata dal giudice e fa perdere le proprie tracce, il re dei garanti per le cauzioni di San Diego, Duke Kasmajian, decide che per catturare un surfista ci vuole un altro asso del surf. E ingaggia l’investigatore privato Boone Daniels.
Paradise. Ben, Chon e O, migliori amici e coltivatori di marijuana, sono in vacanza alle Hawaii, ma non per questo dimenticano gli affari. Vorrebbero estendere il loro giro anche alle isole, ma la mala locale non vede di buon occhio l’intrusione. E di colpo il paradiso si trasforma in un campo di battaglia.
L’ultima cavalcata. Calvin Strickland è un agente di frontiera che ogni giorno pattuglia il confine tra Messico e Stati Uniti. Per lui i migranti che tentano di oltrepassare il confine sono solo una massa di senza nome che deve essere respinta. Finché non vede una ragazzina rinchiusa in una gabbia… E questo cambia tutto.

Il nuovo capolavoro dell’autore bestseller della trilogia del Cartello e di Corruzione.

Biografia

Don Winslow, ex investigatore privato, esperto di antiterrorismo e consulente giuridico, è l’autore di ventuno romanzi che sono diventati bestseller mondiali vincendo innumerevoli premi. Tra le sue opere spiccano Corruzione, Il cartello, Il potere del cane, L’inverno di Frankie Machine e Le belve, da cui il premio Oscar Oliver Stone ha tratto l’omonimo film. Dalla trilogia con protagonista Art Keller (Il potere del cane, Il cartello e Il confine) sarà tratta un’importante serie tv che andrà in onda a partire dal 2020. Vive tra la California e il Rhode Island. 

sabato 4 luglio 2020

Recensione "Navel Ringers" di Laura Orejon Valenti

Ciao a tutti! Siamo a luglio e il caldo ormai è incredibile, per non parlare dell'umidità che mi sta uccidendo... tra poco mi disidrato ^_^''  Oggi ho il piacere di parlarvi di un libro che ho adorato, un fantasy per ragazzi di una autrice che apprezzo e ammiro tantissimo. Penso che sia una delle poche autrici italiane, che conosco ovviamente, che abbia una capacità di scrittura incredibile... ma leggete la recensione così ve ne parlo meglio!
Titolo: Navel Ringers
Autore: Laura Orejon Valenti
Serie: Ring World #1
Genere: Fantasy, Libro per ragazzi
Pagine: 184
Editore: Self
Data di uscita: 28 giugno 2020


AMAZON

Samuele, Tommaso e Ginevra sono ragazzi normali che vivono a Casalguidi, una piccola città come tante. La scomparsa dei fratelli e la ricerca della verità li unisce, anche quando tre misteriosi incensi li trasportano in un'altra realtà, nei panni di giovani adulti.
Sull'isola del Ring World il tempo scorre diversamente, i giorni sono scanditi dalle dodici lune ed è possibile dominare strane creature dalle abilità sorprendenti: i navel ringers. Chi visita quel mondo può diventare un ringer master e partecipare alle sfide nelle arene, indossando l'anello del proprio navel ringer. Ma i ragazzi dovranno guadagnarsi da vivere e trovare i tre fratelli prima che scada la dozzinaria.
Riusciranno a fare in tempo?

giovedì 2 luglio 2020

Monthly Recap #27 - Giugno 2020

Anche Giugno è finito. Il tempo vola, poi quest'anno siamo stati teletrasportati dall'inverno all'estate in pochissimo tempo... con chiunque parlo ha avuto la mia stessa sensazione... ma comunque...

eccolo qui il bottino libroso di Giugno e il Recap delle recensioni avvenute!
CARTACEI
Titolo: La scelta dell'angelo
Autore: Valentina Piazza
Genere: Paranormal Romance
Pagine: 327
Editore: Self Published
Data di uscita: 30 Marzo 2020

AMAZON

RECENSIONE

In una Londra sconvolta da avvenimenti inspiegabili, l’amore impossibile tra la dottoressa Lilith Withaker e Gabriel diviene realtà. La ragazza, però, capirà presto che nel cuore dell’uomo che ama c’è più di quanto appaia a un primo sguardo.
Gabriel nasconde un segreto. Come tutti i suoi fratelli, ha attraversato le ere della storia, compiendo una scelta che ha cambiato il suo presente, determinando per lui un nuovo futuro. Cosa accadrebbe, però, se il Male si riversasse sulla terra e fosse alla sua ricerca? Cosa sarebbe pronto a fare se tutto ciò che ama fosse in pericolo? La nuova, dolorosa, decisione che Gabriel sarà chiamato a prendere può mutare ancora una volta il corso del suo destino, e quello di tutti noi.

Titolo: Il canto degli abissi
Autrice: Valentina Piazza
Genere: Fantasy
Pagine: 200
Editore: Literary Romance
Data di uscita: 5 Novembre

IBS.it

AMAZON

RECENSIONE
Dicembre, 1900. James Ducat è il sovrintendente al faro dell’isola di Eilean Mor; lo accompagnano due fidati marinai, il vecchio Thomas Marshal e il giovane Donald McArthur. Tutti loro sono a conoscenza dei misteri del luogo, ma non se ne lasciano sopraffare se non quando è proprio James a sentirne il richiamo. Il canto che lo ammalia ha la voce di donna, è soave, è potente. Sfidando i compagni e le leggi stesse della natura, James Ducat cede a quella voce, mettendo tutti in pericolo…
Giorni nostri. Gli inspiegabili fatti accaduti al faro, non hanno trovato ancora risposta e la sede della Northern Lighthouse Board, ha insabbiato ogni cosa da decenni ormai. Quando, Morgan Ducat, decide di far chiarezza sulla misteriosa scomparsa del suo avo, si ritrova a combattere con la diffidenza della Società che gestisce la funzionalità dei fari. Soprattutto quello di Eilean Mor.Tuttavia, le carte di cui è in possesso, possono aiutarla a fare chiarezza sulle tante voci che si rincorrono riguardo alla misteriosa scomparsa dei guardiani del faro. Scortata sull’isola da Jacob Hollsen, il dirigente della Northern, inizia le proprie ricerche per scoprire la verità e, a mano a mano che esplora l’isola, la cappella diroccata e il faro stesso in cui risiede, riporta a galla suppellettili che il mare sembra volerle mostrare. Finché non sente anche lei il canto degli abissi…
Titolo: Il ladro dell'Highland Falcon
Autore: M.G. Leonard & Sam Sedgman
Serie: Misteri in treno #1
Genere: Giallo per ragazzi
Pagine: 204
Editore: Rizzoli
Data di uscita: 23 giugno 2020

IBS.it

AMAZON

RECENSIONE
Quando parte per un viaggio in treno con lo zio Nat, Hal non è affatto entusiasta. L'Highland Falcon, lussuoso treno storico a vapore che li porterà da Londra fino in Scozia, ospita adulti ricchi e famosi, ma nessuno che abbia la sua età. Basta poco, però, perché cambi idea. Fin da subito avvista una strana ragazzina che si nasconde sul treno e decide di mettersi sulle sue tracce. È solo il primo di tanti misteri. Presto la preziosa spilla della signora Pickle sparisce, e Lady Landsbury non trova più i suoi orecchini di perle. Hal non può far altro che trasformarsi in detective, lasciandosi trascinare in un'appassionante avventura che impegnerà il suo ingegno fino alla fine del viaggio. Tra principi e nobildonne, diamanti grandi come uova, truppe di cagnolini e amori segreti, un'avventura mozzafiato, dal ritmo serratissimo. Il primo volume della serie "Misteri in treno", omaggio ad Agatha Christie e al suo Assassinio sull'Orient Express. Con le illustrazioni di Elisa Paganelli. Età di lettura: da 10 anni.

mercoledì 1 luglio 2020

W...W...W...Wednesday #108

Come sempre oggi il RECAP settimanale, rispondendo alle solite domande.

Cosa stai leggendo? (What are you currently reading?)
Qual è il libro che hai appena finito? (What did you recently finish reading?)
Quale sarà la tua prossima lettura? (What do you think you’ll read next?)

Cliccando sui titoli sarete indirizzati ad Amazon

martedì 30 giugno 2020

Anteprima - "La tua forma" di Francesca Bufera, uscirà l'8 luglio!

Titolo: La tua forma
Autrice: Francesca Bufera
Genere: Contemporaneo M/M
Pagine: 244
Editore: Triskell Edizioni
Data di uscita: 8 luglio 2020

AMAZON

Che succede quando una forza che per natura attira gli altri si scontra con un’altra che altrettanto istintivamente li respinge? È ciò che si domanda Stefano, stakanovista che si divide tra studio universitario e insegnamento. Richiamato da una vecchia conoscente a dirigere con lei una scuola estiva nel Golfo dei Poeti, il suo rigore didattico è motivo di attrito quotidiano con gli educatori suoi coetanei, abituati invece a trattare i bambini con allegria ribelle e colorata.
Nessuno sa che Stefano, dietro la maschera di fermezza, cela un senso di colpa inscalfibile per il modo in cui ha fatto naufragare l’unica relazione importante della sua vita, con un uomo che non vede più da quattro anni. Un’uscita controvoglia, un gatto fulvo e gli azzurri di Porto Venere lo aiuteranno a superare il passato, spingendolo tra le braccia di un nuovo travolgente amore che da due estati, senza che se ne accorgesse, è sempre stato a un passo da lui.

lunedì 29 giugno 2020

Recensione "Trascinata dal vento come le nuvole" di Marzia Accardo

Buon lunedì! Ricomincia la settimana... lavoro/casa, casa/lavoro... inizia a stancarmi questo continuo fare sempre le stesse cose, vivo in un loop infinito di monotonia. Per fortuna che i libri mi portano sempre in posto differenti, questa volta sono perfino arrivata su un'isola delle Baleari stando sdraiata sul mio divano... niente male no?
Titolo: Trascinata dal vento come le nuvole
Autore: Marzia Accardo
Genere: Narrativa
Pagine: 173
Editore: Self
Data di uscita: 19 aprile 2020

AMAZON

Imprigionata in una vita piatta e monotona da impiegata bancaria, Laura passa da una storia all'altra, seguendo con poca convinzione la strada che le ha indicato la madre, e illuminata dai consigli della migliore amica Giulia. Il nuovo collega Federico sembra farle credere finalmente nell'amore, ma una selvaggia vacanza a Formentera con gli amici cambierà le cose e destabilizzerà gli equilibri, portandola a riflettere sulle sue reali priorità. Provata dalle delusioni e da alcuni tragici eventi che la vita la porterà ad affrontare, Laura sarà costretta a prendere una drastica, inaspettata decisione, che sconvolgerà le persone che le stanno accanto, ma che le darà la speranza di ritrovare se stessa e la sua felicità.

venerdì 26 giugno 2020

Recensione "Outside" di Velma J. Starling

Ciao a tutti! Ieri mi sono accorta che siamo già alla fine di giugno senza capirne nulla. Qui l'estate è iniziata ufficialmente da due giorni e fa caldo, ma nulla di eccessivo per adesso... e speriamo duri il più possibile. Tra pochi giorni arriveranno anche i miei genitori dal lontano nord, e non vedo l'ora di abbracciarli e chissenefrega del covid... non li vedo dall'estate scorsa! Ma poi stanno bene, io sto bene quindi nessun pericolo.
Oggi vi parlo dell'ultimo libro della Emma Books che ho letto, un chick-lit che però non mi ha fatto impazzire, anzi... mi ha un po' (molto) annoiata. Peccato davvero, perché la storia mi piaceva ma, per i miei gusti ho trovato troppi dialoghi.
Titolo: Outside
Autore: Velma J. Starling
Genere: Chick-Lit
Pagine: 261
Editore: Emma Books
Data di uscita: 27 Maggio 2020

IBS.it

AMAZON

Lia è una veterinaria professionale e devota, anche se lo studio in cui lavora non è esattamente un paradiso. Per fortuna è circondata dalle migliori amiche che si possano desiderare, perché ha chiuso con le relazioni: dopo le esperienze passate, non si fida più degli uomini. Entra però in scena l’irresistibile Daniele, titolare di Outside, il nuovo negozio di abbigliamento in centro… e le cose si complicano. Tra figuracce e malintesi, animali domestici scatenati, prelibatezze culinarie e la collezione moda che mancava, Lia sarà pronta a rischiare e a innamorarsi di nuovo?
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...