martedì 23 febbraio 2021

Recensione "Indelebile" di Anna Rinaudo

Ciao a tutti! E' appena iniziata la settimana ed io vorrei già essere a venerdì...  ma penso un po' tutti! Ma non è che la settimana è iniziata male, è solo che nel fine settimana c'è sempre quell'aria rilassata, silenzio per le strade, calma apparente ovunque. Mi piacerebbe anche fare una gita fuori porta, godermi questo sole caldo che abbiamo da pochi giorni, sembra di essere già in primavera... insetti che volano, uccellini che cantano... ed io chiusa in casa ad annoiarmi! Speriamo che almeno per Pasqua aprano gli alberghi, perché ho intenzioni molto cattive!
Tornando invece con i piedi per terra, oggi vi propongo un altro lavoro della Cherry Publishing con cui ho il piacere di collaborare da pochissimo. I loro libri sempre molto piacevoli ed oggi Mariagrazia vi parla di "Indelebile" di Anna Rinaudo.
Titolo:
Indelebile
Autore: Anna Rinaudo
Genere: Romance
Pagine: 216
Editore: Cherry Publishing
Data di uscita: 10 febbraio 2021

AMAZON

Asociale. Così viene definita Roxanne Lowell, una ragazza emarginata della piccola quanto pericolosa città di Glenswood, dove i criminali scorrazzano liberi e le voci di strada importano più della verità stessa. Sola, con i suoi incubi, Roxanne lavora all’Old Sound con il vecchio proprietario, cercando di mandare avanti la sua vita nonostante le macchie indelebili del passato.
Asociale... è così che la gente definisce un soggetto come Roxanne, indifferente agli obblighi sociali, inadatta a vivere in una comunità. Ma cosa porta e perché queste persone si comportano come tali?
Quante volte ci siamo trovati di fronte a persone emarginate che la società rifiuta e spesso siamo portati a schivarle senza sapere, senza conoscere ciò che hanno alle spalle. 
Mi ha incuriosito fin dall'inizio questo romanzo e la lettura è stata veloce anche per il modo in cui l’autrice ha narrato tutta la vicenda in prima persona. 
Una storia intrigante anche perché questa ragazza, ha bisogno di aiuto da parte di tutti; anche il lettore stesso è coinvolto, spingendolo a confrontarsi con la sua vita ogni giorno per la risoluzione dei problemi. E “Indelebile” è proprio l'aggettivo di una persona con un carattere permanente, come Roxanne, una bella ragazza di 24 anni che arriva a Glenswood, una città avvolta nel degrado e dove nessuno si scandalizza di nulla. Roxanne è fuggita da casa, abbandonando tutto e tutti, dopo aver accusato i propri genitori di non accorgersi di ciò che avveniva, per due anni di seguito, all'interno della propria casa. 
A Glenswood viene accolta da Samuel, come se fosse una figlia, e lo aiuterà nella vendita nel negozio di CD e Vinili. La città non è certo un paradiso, è dominata dalla malavita e soprattutto da Wade Layton, un bel ragazzo, da sempre ladro, che si offre di aiutarla per saldare un vecchio debito. Wade è astuto e misterioso, una combinazione che fa di lui una carta vincente agli occhi di Roxanne.
“Mi costa parecchio ammetterlo, però tengo alla tua salute, alla tua vita e confido nel tuo intelletto. Fa attenzione alle persone che ti circondi e soprattutto… liberati dal peso che porti nel cuore….”
Wade non conosce ciò che Roxanne si porta nel cuore... è un peso ingombrante. Scappa dai ricordi troppo dolorosi, sono ricordi che la schiacciano e non ha la forza per ritrovare la spensieratezza di quando era ragazza e liberarsi dagli incubi notturni. 
E’ una bella storia quella che nasce tra loro, Wade la fa sentire amata e desiderata ma... Viene descritto come il mostro da tutti e Roxanne si perde sempre più fra le sue braccia, viene accolta con amore ogni volta che si vedono, fino a quando si rende conto che lui, il suo uomo, non è quello che crede.
“Sembro più minuta del solito nella sua felpa, visto che nuoto nel cotone che tenta di scaldarmi ma senza risultati. Eppure nonostante ciò, riesco anche a scorgere quel luccichio che gli vedevo sempre negli occhi quando mi descriveva come la donna più bella di sempre”
Anche se questa storia non ha nulla di nuovo, ossia: la bella, il cattivo che finisce in prigione ecc. devo ammettere che mi è piaciuta molto l'attrazione fra loro due ed è un amore che nasce piano piano, in particolar modo per lei e io, da eterna romantica, mi sono sentita coinvolta tifando per il loro amore. E' presente qualche scena di sesso, ma non sono mai volgari.
Lo scritto non lascia pause, necessita di continuare per arrivare alla conoscenza di quello che succede tra Wade e Roxanne... e si ha sempre la sensazione di essere con loro, di essere presente ai loro dialoghi, nei luoghi che loro frequentano e a volte viene di suggerire quello che non devono fare, ma qui entra in gioco Anna Ribaudo che ha saputo svolgere il tutto molto bene.

Recensione di

4 commenti:

  1. Ciao Simo, a proposito di uccellini che cantano: ne ho uno sotto la finistra che canta alle cinque del mattino. Canta divinamente, ma io voglio dormire.😪. Per il resto appena si potrà viaggiare e spostarsi, ci facciamo una bella gita insieme. Che ne pensi? Per il resto: brava Mariagrazie per la recensione. 😊

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per ora ci dobbiamo accontentare ascoltando gli uccellini sempre molto piacevoli....grazie per i complimenti...

      Elimina
    2. ahahahah uccellino malefico XD
      Si appena puoi andiamo via da qualche parte, che marito è un orso e non vuole far nulla >.<

      Elimina

I vostri commenti alimentano il mio blog!
Se quello che ho scritto ti è piaciuto, lascia un segno del tuo passaggio. Te ne sarò grata.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...