giovedì 24 settembre 2020

Review Party - "L'eredità dei Felton" di Valentina Cardellini

Buongiorno a tutti! Oggi ho il piacere di partecipare al Review Party organizzato per l'uscita del libro "L'eredità dei Felton" di Valentina Cardellini, una storia che ha avuto il piacere di leggere la mia collaboratrice Maria che ha scritto una bellissima recensione... ha fatto venire voglia di leggerlo anche a me ;)


Titolo: L'eredità dei Felton
Autore: Valentina Cardellini
Genere: Romance
Pagine: 250
Editore: Literary Romance
Data di uscita: 30 luglio 2020

AMAZON

Un antico orologio da taschino fermo alle 6:35 trovato ai piedi della cattedrale di Saint Paul. Una vecchia leggenda di principesse e balli clandestini. Una moderna Cenerentola. Questi sono gli elementi di una fiaba d’altri tempi che inaspettatamente collegherà Londra alla pittoresca Bibury. Un’avventura nel tempo che porta la giovane Elaine a compiere una caccia al tesoro i cui indizi sono ancora tutti da scoprire per ritrovare il proprietario del prezioso monile, ma il passato, che tanto ha cercato di dimenticare, non tarderà a ripresentarsi cercando in tutti i modi di rovinarle il lieto fine. L’unico elemento da cui partire è l’incisione sul retro della cassa dell’orologio: “15 dicembre 1946 – Possa questo giorno ispirare e condurre tutti i nostri giorni. Con amore, M.”
Parlarvi di questo libro per me è un grande piacere, perché con grande piacere l’ho letto e mi sono lasciata conquistare dalle sue atmosfere magiche e dalla storia romantica, appassionante, avventurosa, dal sapore di una favola moderna.
Si, perché L’eredità dei Felton è proprio una favola dei nostri giorni ma con un pizzico di magia di altri tempi, una favola che ti conquista ad ogni rigo e ti fa venire voglia di continuare a leggere fino a notte inoltrata!
Gli ingredienti ci sono tutti: una Cenerentola, la protagonista Ellie, che ha perso tutto e non sogna più; una leggenda che, come tutte le leggende ha un fondo di verità; un mistero che  farà tornare alla nostra eroina la voglia di riscatto e grazie al quale diventerà lei la principessa che partirà alla ricerca del proprietario, non di una scarpetta, bensì di un orologio prezioso e con una lunga storia, che le aprirà “una finestra sul cuore” e le farà trovare l’avventura, una famiglia, dei sentimenti che credeva persi per sempre e un principe senza corona, ma non per questo meno fascinoso e “principesco”.
Non mancano poi personaggi di contorno che rendono il tutto ancora più intrigante. Una cattiva matrigna con tanto di figlia odiosa e oca al seguito, un padre debole ma con tanta voglia di perdono, degli aiutanti simpatici, delle principesse vere con un passato da ragazze ribelli, pronte a sfidare la tradizione e la famiglia pur di seguire il cuore. 

Diciamo che questo libro con me vince a man bassa: villaggio di campagna del Sud dell’Inghilterra, cottage in pietra, luminarie di Natale… in pratica racchiude tutto ciò che amo!!!
E credetemi, il fatto di averlo letto nel caldo Ferragosto siciliano, non è che me lo abbia fatto apprezzare di meno, anzi!!!

Fin dalle prime righe sono stata rapita da questa storia appassionante e ricca di colpi di scena, da questa ragazza con una scorza dura ma con dentro tanta voglia di trovare il suo posto nel mondo, dal villaggio di Bibury, “il più bel villaggio d’Inghilterra” dove il tempo sembra essersi fermato e dai suoi abitanti...
Mi sono fatta coinvolgere dalla trama, ho inveito contro i cattivi e gioito quando finalmente sono stati rimessi al loro posto e i buoni hanno trionfato.

Il libro per me è scritto molto bene, pulito e scorrevole, non si perde il filo della storia pur facendo dei salti temporali a volte abbastanza lunghi... senza accorgervene vi ritroverete impigliati fra le righe,  sentirete l’odore della neve appena caduta, il calore di una tazza di tè appena fatto fra le mani. 
E come il burro su uno scone appena sfornato, vi scioglierete davanti l’incanto della campagna del  Gloucestershire ammantata di bianco o per l’emozione di quel bacio che finalmente suggella un amore appena nato, ma già scritto in un destino in parte manovrato da chi, il destino, se l’è creato proprio in nome dell’amore, sapendo che “il tempo  porterà tutte le risposte”…

Senza dubbio questo libro è un cinque stelle, vi conquisterà e quando lo leggerete converrete con me… “c’e da scommetterci un milione di sterline”!

Recensione di

1 commento:

  1. Adoro questo tipo di storie.... me lo segno. Bellissima recensione!

    RispondiElimina

I vostri commenti alimentano il mio blog!
Se quello che ho scritto ti è piaciuto, lascia un segno del tuo passaggio. Te ne sarò grata.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...