lunedì 17 giugno 2019

Made in Italy #43

Buon Lunedì a tutti!
Come sapete ogni tanto in questo giorno della settimana posto la rubrica "Made in Italy", in cui vi segnalerò libri italiani di autori emergenti (autopubblicati e non) che ho trovato in giro per la rete o che mi sono stati segnalati dagli autori stessi. Lo scopo di questa rubrica è quello di farvi conoscere nuovi scrittori, che sicuramente meritano tutta la nostra attenzione!
Voglio precisare inoltre che questi non sono libri che ho letto, quindi non ci sarà la mia opinione personale.
Ma iniziamo subito....
Titolo: Il mondo nel tuo sguardo
Autore: Carmenluna
Genere: Romantico, psicologico
Pagine: 261
Editore: Self Publishing
Data di uscita: 18 Marzo 2019



Sinossi Eleanor crede nei sentimenti puri e sinceri, vuole amare incondizionatamente ed essere ricambiata allo stesso modo. Char, giovane docente che la vita ha già messo a dura prova, ha chiuso il suo cuore a tutte le emozioni positive, scegliendo, così di intrattenere solo relazioni effimere. Il destino riuscirà a far riemergere i sentimenti repressi di Char e ad accontentare i desideri di Eleanor?
Titolo: Una speranza nel cuore
Autore: Giustina Pnishi
Genere: Contemporaneo
Pagine: 470
Editore: BookSprint Edizioni
Data di uscita: 30 Luglio 2018



Veronica, nata in un Paese in cui la donna è considerata di proprietà dell’uomo, contro la sua volontà è data in sposa giovanissima a un uomo che si rivela fin da subito violento. Ferita nel corpo e ancor di più nell’anima, subisce la vita convinta di non possedere gli strumenti per cambiarla. È l’incontro con Glauco a darle la forza di reagire e di ribellarsi al suo destino. Grazie a lui conosce finalmente l’amore, quello vero, intenso e passionale, ma anche tormentato. E poi c’è l’amore per Andrea, un sentimento tenero e affettuoso, quasi fraterno, che le dà stabilità. Nel mezzo l’amore più grande, quello per la figlia Giulia. Ma è possibile amare due uomini contemporaneamente? La vita di Veronica scorre velocemente tra gioie e dolori, segreti e bugie e un incubo che ritorna dal passato e che sembrava ormai sepolto.
Titolo: I lupi di Central Park
Autore: Adele Ross
Serie: Passeggiando tra le favole... #1
Editore: Self-publishing
Genere: Urban Fantasy
Pagine: 220
Data di uscita: 12 Giugno 2019



Rubina, detta Ruby, ha diciannove anni, è orfana e vive a New York con nonna Eleanor. Studia all'università e aiuta sua nonna a gestire la pasticceria di famiglia ai margini di Central Park, dove si producono i famosi sweetie ruby, paradisiaci bon bon apprezzatissimi dai clienti della Grande Mela. Dolcetti che la famiglia di Ruby produce da generazioni e la cui ricetta è segretissima.
Un'attività sempre stata fiorente ma che, in un momento di crisi, si trova costretta ad accettare l'aiuto di Gideon Wolf, spietato e ambiguo imprenditore dolciario conosciuto come il lupo di Central Park.
Un nuovo socio, nuove finanze e la piccola pasticceria torna florida come prima.
Un giorno, però, Gideon Wolf improvvisamente muore, vittima di un incidente di caccia dai risvolti misteriosi. Una svolta che, si illude Ruby, libererà lei e sua nonna dalla schiavitù di un impegno con un socio per nulla gradito alla ragazza. Ma proprio di illusione si tratta per Ruby perché, dopo la scomparsa dell'uomo, saranno Rudolph e Baldwin, i due figli gemelli di Gideon, a subentrare nella società insieme a tutti i loro misteri e i loro segreti e a guadagnarsi la nomea di nuovi lupi di Central Park...
Titolo: Un passo avanti e poi un'altro
Autore: Eleonora Ippolito
Editore: Delos Digital
Pagine: 318
Genere: Narrativa
Data di uscita: 15 Gennaio 2019



Trentadue anni, single e precaria. Non è decisamente questo che Laura ha sempre sognato per sé, ma una serie di sfortunate fatalità compresi una famiglia ingombrante, degli amici voltafaccia e una tiepida relazione finita nel peggiore dei modi l'hanno condotta al punto di preferire la solitudine più totale alle compagnie forzate. Una solitudine utile a guarire dal disamore che da sempre ha caratterizzato la sua esistenza e necessaria per rimettere insieme i frammenti di se stessa. Una solitudine che è un rifugio, un punto di partenza. Sì, perché Laura ha deciso di non accontentarsi e di provare a realizzare i suoi sogni, di rialzarsi in piedi e voltare pagina per diventare finalmente forte e indipendente. Di ghermire le sue paure e i suoi limiti per infrangerli una volta per tutte. Lei vuole di meglio dalla vita, vuole di più, ma la strada per raggiungere la meta è lunga e solitaria, costellata di spiacevoli ricordi e intoppi, colpi bassi e litigate furibonde, falsi amici e sgradite sorprese. Il caso, però, stavolta è dalla parte di Laura, e alcuni fortuiti incontri renderanno quella strada meno solitaria, tingendola con i colori vivaci dell'amicizia, proprio quando lei si era rassegnata alla solitudine. E anche l'amore, un giorno, entrerà delicatamente nel suo mondo. Riuscirà Laura ad amare ancora e a scacciare paura e solitudine da sé? Riuscirà a diventare forte come ha sempre desiderato? E riuscirà finalmente a perdonarsi e ad amare se stessa?
Titolo: L'ombra della Luna
Autore: Veronica Dei
Editore: Self Publishing
Genere: Contemporary Romance
Data di uscita: 14 Giugno 2019



Ellis torna a New Orleans, sua città natale, per il funerale del padre con cui non parlava più da anni. Una volta lì, si ritrova a dover gestire una situazione quasi surreale: lui e suo fratello Lil, sono vittime di una maledizione. Con l'aiuto di Tessa, una bellissima e misteriosa etnologa di cui finirà per innamorarsi, Ellis dovrà mettere da parte il suo scetticismo e ritrovare l'Ombra della luna, se vuole salvare Lil e se stesso.
Avete trovato qualcosa di interessante?

1 commento:

I vostri commenti alimentano il mio blog!
Se quello che ho scritto ti è piaciuto, lascia un segno del tuo passaggio. Te ne sarò grata.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...